Frase

Principiis obsta:

sero medicina paratur,

cum mala per longas

convaluere moras

---

Stai attento all'inizio,

la medicina arriva tardi

perchè i mali si radicano

per i lunghi indugi



Designed by:

Benvenuto nel sito della ass.ne Diabete Due Mari
PDF Stampa E-mail
Diabete 2, dieta liquida a base di minestre e frullati può curarlo
 
Frappè1LONDRA – 14 giugno 2018 - Il diabete di tipo 2 potrebbe essere curato grazie a una drastica dieta a base di minestre e frullati, tutti a basso contenuto calorico. L’esperimento, pubblicato sulla rivista medica “Lancet“, è stato testato su 298 volontari in Gran Bretagna e Scozia. Quotidianamente, i partecipanti allo studio consumavano quattro pasti liquidi: minestre o frullati in polvere, da sciogliere in acqua, tutti da 200 calorie ciascuno e la giusta composizione di nutrienti.
Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Addio interventi chirurgici: arriva la «chirurgia» in pillole contro l’obesità
Un’eccezionale soluzione ideata da alcuni scienziati americani: una pillola che emula gli effetti della chirurgia anti-obesità o bariatrica
 
pillola obesitaUna grande svolta per la medicina, la scienza e la chirurgia. E, soprattutto, una soluzione incredibilmente innovativa per tutte le persone che soffrono di grave obesità e diabete. Si tratta, in sintesi, di una pillola in grado di imitare gli effetti della classica chirurgia contro l’obesità. Con una semplice pasticca, perciò, molte persone potranno ottenere gli stessi effetti di un intervento chirurgico senza assistere ai pericolosi effetti avversi. Ricordiamo, infatti, che recentemente è morta una ragazza di poco più vent’anni a seguito di un’operazione di questo genere.
 
Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

Diabete, la vitamina D potrebbe aiutare a combatterlo

 
Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

Le cause della creatinina alta: colpa dei reni o della tiroide?

 
15 maggio 2018 - La creatinina è una sostanza prodotta dall’organismo che permette il buon funzionamento dei muscoli sotto sforzo. Generalmente, una volta terminano lo sforzo fisico, la creatinina diviene prodotto di scarto, e viene quindi eliminata dai reni attraverso le urine.
 
cause-della-creatinina-altaQuando questo però non avviene, è possibile riscontrare della creatinina alta nelle urine e ciò può essere davvero pericoloso. Infatti, essendo una sostanza di rifiuto deve obbligatoriamente rimanere entro certi livelli.
 
I livelli di creatinina riflettono il funzionamento metabolico dell’organismo, e con degli esami del sangue di routine si può scoprire se è troppo alta, normale, o troppo bassa. Oltretutto, l’espulsione corretta di questa sostanza indica un buon funzionamento renale, mentre alti livelli possono indicare la presenza di una patologia sottostante.
 
Ma quali sono le cause della creatinina alta?
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 88

Calendario

giugno 2018
lmmgvsd
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Chi è online

 19 visitatori online

Link

Link consigliati:
CSV Catanzaro
il sito del Centro Supporto al Volontariato della provincia di Catanzaro
New Help
associazione di volontariato
Banner
Banner

Informazioni

sede operativa:

c/o Ambulatorio Diabetologia

ospedale Pugliese-Ciaccio

Catanzaro

Diabete Due Mari

sede legale: vico II Pepe, 9

Catanzaro

C.F. 97064600790