Frase

Principiis obsta:

sero medicina paratur,

cum mala per longas

convaluere moras

---

Stai attento all'inizio,

la medicina arriva tardi

perchè i mali si radicano

per i lunghi indugi



Designed by:

Benvenuto nel sito della ass.ne Diabete Due Mari
PDF Stampa E-mail

Obesità. Quando e come utilizzare i farmaci per dimagrire.

Le nuove "linee guida" americane

 

obesitaI consigli e i protocolli degli esperti Usa sull'uso dei nuovi medicinali anti obesità. Gli indici di massa corporea oltre i quali sono consigliati. Attenzione anche ai medicinali per altre patologie che fanno ingrassare. Se possibile sostituirli con analoghi senza effetti sul peso. Cosa fare se si ha il diabete ma anche quando si prendono gli anticoncezionali. E molto altro ancora.

 

25 GEN 2015 - Saranno pubblicate sul numero di febbraio 2015 di Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism (JCEM), ma sono già disponibili in formato elettronico, le ultime linee guida sul trattamento farmacologico dell’obesità, redatte dalla Endocrine Society americana.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

Premiazioni CONI

16 gennaio 2015 - Nel corso delle premiazioni del CONI di Catanzaro per l’anno 2014, nella splendida cornice della sala consiliare del Comune di Catanzaro, si è svolta la cerimonia di premiazione C.O.N.I. - A.N.I.A.D.(Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici) nel corso della quale è stato premiato l’atleta diabetico che più si è distinto sia dal punto di vista sportivo che sociale. Il Premio è andato a Giancarlo Bossi di Catanzaro che , tra l’altro , ha attraversato a nuoto lo stretto di Messina ed è arrivato terzo, qualche mese fa , al campionato regionale Sicilia di triathlon competendo alla grande con atleti non diabetici. E’inoltre impegnato nel sociale essendo vice presidente dell’Associazione di volontariato “DIABETE DUE MARI”.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

arvore 400

Buone feste

dal Presidente e dal Consiglio Direttivo

di Diabete Due Mari

 

 

 

 

Svolta la GMD a Catanzaro Centro

 
15/novembre/2014 Oggi si è svolta la Giornata Mondiale del Diabete a Catanzaro Centro in piazza Prefettura nel chiosco del Harris Bar (si ringrazia).
La manifestazione, è stata organizzata dalla associazione Diabete Due Mari (pres. Luciano Ventura). Erano presenti oltre ai volontari di DDM, anche il dott. Luigi Puccio, diabetologo dell'A.O. "Pugliese-Ciaccio" di Catanzaro e referente medico dell'associazione Diabete Due Mari. Alla Giornata ha partecipato il Lion Club “Mediterraneo Catanzaro” (pres. Pierpaolo Pellegrino) che nell’occasione farà donazione alla diabetologia dell'ospedale "Pugliese-Ciaccio" cittadino di un gruppo di sensori di ultima generazione per il monitoraggio continuo della glicemia. Presente anche il vice presidente della sezione Lions Alfredo Cosentini. Ai tanti passanti sono state fornite informazioni sulla patologia diabetica anche con la distribuzione di copiosa documentazione cartacea. A tanti che hanno chiesto, è stato somministrato il questionario per la valutazione del rischio diabete a 10 anni. Infatti, gli scopi principali della GMD sono la sensibilizzazione del pubblico alla patologia e la scoperta di portatori di diabete inconsapevoli.
 
Luciano Ventura
Diabete Due Mari
 
 
 
 
gruppo cz
 
 
IMG-20141115-WA0001
 
 
IMG-20141115-WA0002
 
IMG-20141115-WA0003
 
IMG-20141115-WA0004
 
 
 
 
 
 

La Giornata Mondiale del Diabete a Catanzaro Centro

GMD a CZcentro

La Giornata Mondiale del Diabete, promossa dalla International Diabetes Federation (www.idf.org) e riconosciuta dall’Onu, è celebrata in tutto il mondo ogni anno il 14 novembre. La Giornata del Diabete è il più grande evento di sensibilizzazione e informazione organizzato in Italia sul diabete. La gran parte delle iniziative nel 2014 si terranno nel weekend del 15 e 16 novembre. Anche quest’anno a Catanzaro Centro, in piazza Rossi (piazza Prefettura) l’associazione Diabete Due Mari (presieduta da Luciano Ventura) oggi, dalle ore 9/13,30,celebrerà la giornata con un punto in cui medici diabetologi, infermieri e volontari offriranno gratuitamente la propria professionalita’ allo scopo di sensibilizzare e informare i cittadini sulla patologia diabetica. Calabria:a Catanzaro giornata mondiale del diabete (2). Ogni persona che vorra’ effettuare i test, potra’ ottenere (dopo il riempimento di un questionario dedicato) il proprio “rischio diabete”. Cio’ aiutera’ a prevenire la patologia ed essere avviato ad una visita specialistica. Lo staff medico sara’ diretto dal dott. Luigi Puccio della A.O. “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro. La prevenzione quindi, permettera’ ai diabetici di avere un migliore gestione della patologia, al Governo un considerevole risparmio sulla cura e la gestione del diabete, nonché sui ricoveri e sulla cura delle temibili conseguenze che il diabete non controllato puo’ portare. Alla Giornata partecipera’ anche il Lion Club “Mediterraneo Catanzaro” (pres. Pierpaolo Pellegrino, v. pres. Alfredo Cosentini) che nell’occasione faranno donazione di un gruppo di sensori di ultima generazione per il monitoraggio continuo della glicemia. Il simbolo della GMD e’ un anello blu, e per catalizzare l’attenzione, nelle città italiane alcuni monumenti saranno illuminati di blu nella notte tra il 15 ed il 16 novembre, a Catanzaro, sara’ illuminata la statua del “Cavatore” in piazza Matteotti.

 

 
<< Inizio < Prec. 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 Succ. > Fine >>

Pagina 85 di 96

Calendario

ottobre 2018
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031 

Chi è online

 12 visitatori online

Link

Link consigliati:
CSV Catanzaro
il sito del Centro Supporto al Volontariato della provincia di Catanzaro
New Help
associazione di volontariato
Banner
Banner

Informazioni

sede operativa:

c/o Ambulatorio Diabetologia

ospedale Pugliese-Ciaccio

Catanzaro

Diabete Due Mari

sede legale: vico II Pepe, 9

Catanzaro

C.F. 97064600790