Frase

Principiis obsta:

sero medicina paratur,

cum mala per longas

convaluere moras

---

Stai attento all'inizio,

la medicina arriva tardi

perchè i mali si radicano

per i lunghi indugi



Designed by:

Benvenuto nel sito della ass.ne Diabete Due Mari
PDF Stampa E-mail

Una tassa sul cibo spazzatura per combattere l'obesità

 12 agosto 2014

 

gelatoGinevra - Tassare i junk food, cibi spazzatura, ricchi di zuccheri e grassi per favorire la produzione agricola locale. Lo chiede il relatore speciale delle Nazioni Unite sul diritto all´alimentazione, Olivier De Schutter, in un rapporto sulla lotta alla malnutrizione. I sistemi agroalimentari esistenti hanno fallito nell´affrontare i problemi e hanno favorito diete che sono fonte di sovrappeso e obesità, fenomeno responsabile nel mondo di un numero maggiore di morti rispetto al sottopeso, afferma il rapporto.

Leggi tutto...
 
Stampa E-mail

L'Azienda Pugliese Ciaccio premia gli 'angeli delle corsie'

 

premiazione30lug1430 luglio 2014 - Da angeli invisibili di corsia a protagonisti di una bella pagina di riconoscenzaSono stati loro, i volontari delle associazioni che operano nel nosocomio e partecipano all’importante compito di assistenza ai pazienti, i personaggi principali dell’appuntamento voluto dall’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro e tenuto questa mattina presso la biblioteca del Presidio di Viale Pio X. Una giornata di ringraziamenti e una cerimonia di consegna di targhe simboliche in segno di gratitudine per l’importante e fondamentale contributo offerto dalle associazioni di volontariato e dai club service con la loro attenta, delicata e instancabile presenza al fianco di chi soffre. Si tratta di organismi che offrono un supporto psicologico, una presenza, un sorriso a chi ne ha bisogno, alle persone sole e anziane, ai giovani spaventati dalla permanenza in ospedale, ai malati terminali, ai parenti affranti dalla malattia del congiunto, rappresentando così uno dei pilastri su cui poggia l’intero sistema sanitario.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Diabete, disattivando un gene si può ripristinare la produzione di insulina
Un team di ricerca della Columbia University è riuscito a trasformare in questo modo cellule dell'intestino in insule pancreatiche
di GianlucaCasponi
214 foto 66916 luglio 2014 - Grazie alla disattivazione di un singolo gene un team di scienziati della Columbia University è riuscito a convertire “normali” cellule intestinali in unità in grado di produrre insulina. La ricerca, che è stata pubblicata su Nature Communications, potrebbe in futuro correggere il difetto metabolico tipico dei pazienti con diabete di tipo 1. La tecnica, che ha “spento” il gene FOXO1, è stata sperimenta in laboratorio per la prima volta su cellule intestinali prelevate dall’uomo.
Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

Rosmarino e origano: dalle spezie un aiuto naturale contro il diabete
di Redazione InformaSalus.it

Rosmarino e origano: dalle spezie un aiuto naturale contro il diabete.


rosmarino-e-origanoIl rosmarino e l'origano possono rappresentare dei rimedi naturali contro il diabete. I ricercatori del dipartimento di scienze nutrizionali dell'università dell'Illinois hanno scoperto infatti che queste spezie sono ricche di composti in grado di combattere il diabete di tipo II senza l'uso dei farmaci.

"I polifenoli e i flavonoidi contenuti in queste spezie sono in grado di inibire alcuni enzimi,

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 81 82 83 84 85 86 87 88 Succ. > Fine >>

Pagina 82 di 88

Calendario

giugno 2018
lmmgvsd
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Chi è online

 33 visitatori online

Link

Link consigliati:
CSV Catanzaro
il sito del Centro Supporto al Volontariato della provincia di Catanzaro
New Help
associazione di volontariato
Banner
Banner

Informazioni

sede operativa:

c/o Ambulatorio Diabetologia

ospedale Pugliese-Ciaccio

Catanzaro

Diabete Due Mari

sede legale: vico II Pepe, 9

Catanzaro

C.F. 97064600790