Frase

Principiis obsta:

sero medicina paratur,

cum mala per longas

convaluere moras

---

Stai attento all'inizio,

la medicina arriva tardi

perchè i mali si radicano

per i lunghi indugi



Designed by:

Benvenuto nel sito della ass.ne Diabete Due Mari
PDF Stampa E-mail
Lunedì 30 Aprile 2018 07:31
I 25 migliori alimenti per i diabetici
20/4/18
 
I cibi migliori per il diabete sono più i cibi integrali che non vengono elaborati, come frutta e verdura. Includere questi alimenti extra-sani nella dieta ti aiuterà a soddisfare le tue esigenze nutrizionali e ridurrà il rischio di complicazioni del diabete come le malattie cardiache. Naturalmente, gli alimenti contenuti in questo elenco non dovrebbero essere gli unici alimenti che si mangiano, ma l'integrazione di alcuni o tutti nel piano alimentare del diabete contribuirà a migliorare la salute generale.
 
 
ss1 apples1-Mele
Una mela al giorno toglie il medico di torno - in particolare il cardiologo. Uno studio del 2012 presso la Ohio State University pubblicato sul Journal of Functional Foods ha rilevato che mangiare una sola mela al giorno per quattro settimane ha abbassato il colesterolo LDL (cattivo) del 40%. Il professore che ha condotto lo studio ha spiegato che non tutti gli antiossidanti sono creati uguali e che un particolare tipo di antiossidante nelle mele ha avuto un profondo effetto sull'abbassamento delle LDL, un fattore che contribuisce alle malattie cardiache. Lo studio è stato finanziato in parte da una sovvenzione dell'Associazione Apple USA, e da altri sostenitori.
Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 30 Aprile 2018 06:39

Diabete di tipo 2 - Suggerimenti per l'allenamento per i diabetici

aceto sidro meleCome cambiare il corso del diabete naturalmente?
Ecco alcuni suggerimenti correttivi per invertire e abbassare i livelli di zucchero nel sangue:

Bevi una soluzione di aceto di sidro di mele:

Mescolare 2 cucchiai di aceto di sidro di mele con 1 tazza di acqua e berlo mentre si consuma un pasto. La sua ricchezza di vitamine, antiossidanti e minerali può far scendere il livello di glucosio nel sangue. Fallo una volta al giorno e vedrai un grande miglioramento delle tue condizioni.

Evitare cibi raffinati di zucchero e carboidrati

Assumere cibi naturali e bevande con zucchero raffinato peggiorerà le tue condizioni. Mangiare cibi con alti livelli di carboidrati si tradurrà anche in un aumento della glicemia, perché una volta che li assumi, il tuo corpo li convertirà in glucosio e sarà assorbito dal sistema. I diabetici sono invitati a mangiare la giusta quantità di frutta e verdura fresca ogni giorno invece di sgranocchiare cibi con contenuto dolce e ricchi di carboidrati.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 30 Aprile 2018 06:25

BANANE: BUONE O CATTIVE?

Banane per il diabete. Sei curioso di sapere se sono un frutto buono o cattivo da includere nella tua dieta?

Perché mentre si mangia banane sono comunemente considerate "salutari", quando si ha diabete di tipo 2 o prediabete, c'è un po 'di più nella storia.

Esploriamo insieme le banane ora. Sarai sorpreso di apprendere che le banane non sono così sane come possono sembrare.

 

bananeBANANE: UN COMUNE FRUTTO POPOLARE
COMe tutti sappiamo, le banane sono un frutto popolare, ben noto per la loro buccia di colore giallo brillante e la forma unica del boomerang.

Le persone di tutto il mondo consumano banane. E come suggerito sopra, le banane sono spesso considerate un alimento salutare perché sono relativamente basse in calorie e ricche di minerali come il potassio, in più sono uno spuntino facile da afferrare in movimento.

Tuttavia, mentre possono fornire vari benefici per la salute della popolazione generale, la domanda rimane: sono davvero una scelta salutare per le persone con diabete di tipo 2 e prediabete?

Per scoprirlo, iniziamo dando uno sguardo ai fatti nutrizionali.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

Adolescenti e diabete: i ragazzi non seguono le cure
Serena Baldoni - 26 marzo 2018

Adolescenti-e-diabete-i-ragazzi-non-seguono-le-cureLa realtà del diabete giovanile apre una parentesi alquanto preoccupante in merito alle terapie farmacologiche che la maggior parte degli adolescenti tende a rifiutare o non seguire. Sulla scia della ribellione tipica dell'età adolescenziale, anche l'idea dell'insulina viene rifiutata nella maggior parte dei casi, con conseguente preoccupanti a livello della salute dell'organismo.

Le statistiche riportano una scia di comportamenti lesivi da parte degli adolescenti affetti da diabete e sotto cure specifiche. La maggior parte dei ragazzi tenderebbe così a seguire le orme dei propri coetanei rifiutando di seguire le terapie, oppure dimenticandosi dell'insulina.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 88

Calendario

giugno 2018
lmmgvsd
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Chi è online

 20 visitatori online

Link

Link consigliati:
CSV Catanzaro
il sito del Centro Supporto al Volontariato della provincia di Catanzaro
New Help
associazione di volontariato
Banner
Banner

Informazioni

sede operativa:

c/o Ambulatorio Diabetologia

ospedale Pugliese-Ciaccio

Catanzaro

Diabete Due Mari

sede legale: vico II Pepe, 9

Catanzaro

C.F. 97064600790